Stone-Chazelle-Gosling: chi sono i protagonisti di Venezia73?

Uno dei film più attesi della prossima stagione cinematografica, con protagonisti due degli attori più amati di Hollywood, Emma Stone e Ryan Gosling. La Biennale di Venezia ha reso felici moltissimi cinefili e non con la scelta, coraggiosa dato che si tratta di un musical, di aprire la Mostra del Cinema 2016 con La La Land di quel giovane talento, classe 1985, che è Damien Chazelle.
Ma per chi ancora non sapesse chi saranno i tre protagonisti ad aprire le danze di Venezia 73, ci pensiamo noi a rinfrescarvi la memoria.

Chazelle Simmons

Chazelle è approdato alla ribalta grazie al grande successo di Whiplash, la storia di un batterista e dei limiti del corpo, mente e mani per raggiungere un obiettivo, che è valso l’Oscar come miglior attore non protagonista a J. K Simmons (presente anche in La La Land). Non solo; il film si porta a casa anche altre due statuette: miglior montaggio per Tom Cross e miglior mixaggio sonoro, oltre che ad una nomination come miglior film. Il regista di Rhode Island, però, non sognava di diventare solo regista, ma musicista jazz proprio suonando la batteria. Ecco che allora le sue due anime si sono fuse nel già citato Whiplash e ora in La La Land, passando prima per una serie di film horror/thriller di cui ricordiamo il recente e bellissimo 10 Cloverfield Lane, di cui firma la sceneggiatura.
Parlando invece dei due protagonisti principali, chi non conosce, , come li chiamano i fans, i Gostone? Una coppia
sullo schermo, ricordiamo che Ryan Gosling è felicemente compagno dell’attrice Eva Mendes, mentre Emma Stone è stata con l’attore Andrew Garfield, amatassima da quando uscì nelle sale Crazy, Stupid, Love.

ryan gosling emma stone

Una commedia romantica che permise al pubblico di amare i due attori e di continuare a seguirli nella loro fruttuosa carriera, soprattutto quando si incroceranno nuovamente per Gangster Squad. La La Land è, dunque, la loro terza collaborazione che metterà in luce le doti canore dei due attori, che sappiamo essere di grande livello. Emma Stone è stata, infatti, la protagonista a Broadway del musical Cabaret, mentre Gosling ha una sua band i Dead Man’s Bones (di cui vi consigliamo di ascoltare My body is a zombie for you).

Il giovane Hercules e l’altra metà di Spider-Man riusciranno, siamo sicuri, ad incantare ancora una volta il pubblico ed, esaltati dalla macchina di Chazelle, porteranno la Mostra del Cinema in un’atmosfera che omaggerà quel cinema che ci ha cresciuto, dove non saranno più Gene Kelly e Debbie Reynolds a farci ballare e cantare, ma la coppia Stone-Gosling, in quel che si preannuncia già un grande classico.

Lascia un commento

Facebook2k
Facebook
G3
http://www.unospitedivenezia.it/news/cinema/stone-chazelle-gosling-chi-sono-i-protagonisti-di-venezia73/