Otello

Quando:
ottobre 16, 2016@7:00 pm Europe/Rome Fuso orario
2016-10-16T19:00:00+02:00
2016-10-16T19:15:00+02:00
Dove:
Ca' Sagredo
Campo Santa Sofia
4198/99
Costo:
45,00 euro
Contatto:
Shakespeare in Veneto

Bellezza travolta dall’amore, amore travolto dalla gelosia. Otello, Desdemona, Iago: passione, amore, odio. Uno spettacolo itinerante in cui ogni scena si svolge in un salone diverso di uno dei più affascinanti palazzi veneziani sul Canal Grande: Ca’ Sagredo!

L’accoglienza degli spettatori nella Lobby, poi la scalinata di Pietro Longhi; il Portego e la scena finale nella splendida Sala della Musica.

Note di regia di Solimano Pontarollo

othello_shakespeare-in-veneto_06L’Othello parte da Shakespeare e dalle sue parole in lingua originale ma procede attraverso la nostra visione: riscrittura drammaturgica e scenica.      

Grazie al lavoro dell’autore Andrea de Manincor, Cassio, unico testimone della tragedia, accompagna il pubblico, in italiano, al succedersi degli eventi attraverso riflessioni e confronti.                                          

Da Venezia a Cipro, dalla camera da letto di Desdemona e Othello, sarà un procedere sempre più nel profondo e nell’intimo del dramma. Un perdersi nel vortice emotivo in cui Othello, nutrito, ammaliato, conquistato da Iago, cadrà: Con tutti noi.  Un percorso verso l’altare del sacrificio nel quale Desdemona, unica eroina Shakespeariana capace di ribellarsi alla figura paterna, si recherà consapevolmente, accettando fino in fondo la sua scelta.

> All’arrivo degli spettatori cocktail di benvenuto. A fine spettacolo è proposta una cena con menu shakespeariano al costo di Euro 65,00 per persona bevande escluse.

Lascia un commento

Facebook2k
Facebook
G0
http://www.unospitedivenezia.it/news/evento/otello/