Ghetto Et Cetera Galleria d’arte

Cosa troverai

Ghetto Et Cetera è un progetto che nasce ufficialmente nel 2021 ma affonda le radici in un’attività, la Melori & Rosenberg Art Gallery, che in 22 anni ha proposto opere e organizzato mostre sia personali che collettive a Venezia e in altre prestigiosi luoghi raggiungendo pubblico ed entusiasmando la critica sia italiana che straniera.

ADV-gratuita

Portfolio

La Galleria Ghetto et Cetera nata dall’unione e dall’esperienza ventennale di Melori & Rosenberg Art Gallery. 

In questa sede, Donatella B. Melori, la fondatrice della storica galleria – la prima della zona del Ghetto – e Alice Faga, la giovane e appassionata Art director, proseguono con questo nuovo progetto l’iniziale ricerca artistica ospitando mostre personali e offrendo servizi per gli artisti che hanno piacere di esporre a Venezia, in uno spazio oggi fruibile anche virtualmente. 

Alle esposizioni temporanee la galleria affianca la collezione permanente con opere di Luigi Rocca, pittore iperrealista ispirato dall’America e in particolare dagli Stati Uniti; di Lucia Sarto, friulana, nota per il suo stile definito “Realismo Romantico”e ancora, con opere del triestino Fabio Colussi, Donatella Bedello, Ari Erom e Giorgio Rocca.

La galleria, con le sue due vetrine e la porta d’ingresso si affaccia sul Campo del Ghetto Nuovo, proprio di fronte al nuovo ingresso del Museo Ebraico (oggi in fase di restauro) accanto al ponte che conduce alla frequentata Fondamenta degli Ormesini.

Informazioni

Apertura: Tutti i giorni escluso il lunedì
Orario apertura: Sab 10–13
Dom, Mar, Mer, Gio, Ven: 10–13, 14–18

Ti può interessare:

Informazioni

Apertura: Tutti i giorni escluso il lunedì
Orario apertura: Sab 10–13
Dom, Mar, Mer, Gio, Ven: 10–13, 14–18

Ti può interessare:

Dove siamo

Indirizzo: Campo del Ghetto Nuovo, 2919, 30121 Venezia VE

X