Settembre, 2020

2020ven25Set(Set 25)12:00 AMdom04Ott(Ott 4)11:59 PM64. Festival internazionale di Musica contemporanea | 64th International contemporary Music FestivalVenezia - varie sedi in cittàTipi di eventi:Musica

Data/orario

Settembre 25 (Venerdì) 12:00 AM - Ottobre 4 (Domenica) 11:59 PM

Luogo

Venezia - varie sedi in città

more

Dettaglio evento

Intitolato Incontri, questo festival, il più prolifico tra quelli prodotti dalla Biennale, presenterà grandi personalità della musica del passato recente, il loro pensiero e le loro pratiche musicali, in dialogo con autori della contemporaneità.

L’edizione assegna il tributo alla carriera a Luis de Pablo, originalissimo compositore determinante del rinnovamento musicale in Spagna e il Leone d’Argento a Raphaël Cendo, fondatore del “saturazionismo”, un vero e proprio movimento estetico che ha rivoluzionato il modo di concepire e scrivere musica.

Scarica il programma in pdf

Info: www.labiennale.org

Titled Meetings, this festival, the most prolific among those produced by the Biennale, will present great figures from the music of the recent past, their thought and their musical practices, in a dialogue with contemporary authors.

This edition is awarding its life achievement tribute to Luis de Pablo, a highly original and determinant composer within the musical renewal in Spain, and its Silver Lion to Raphaël Cendo, the founder of “saturated music”, a true aesthetic movement which has revolutionised the way of conceiving and writing music.

(please see a programme excerpt on page 17).

Info: www.labiennale.org

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

COVID-19 a Venezia

Informiamo che secondo le disposizioni del DPCM del 11/3/2020 che di fatto chiude in tutta italia musei, mostre, ristoranti ed impone molte altre restrizioni per contenere la diffusione del Covid-19. 

Le informazioni contenute nel nostro portale di informazione possono essere non corrette per quanto riguarda orari di apertura e mostre in corso. 

Gli eventi che sono programmati per dopo il 4 aprile al momento, fatto salvo ulteriori modifiche da parte del governo dovrebbero essere corretti. 

I Musei di Venezia, stanno comunque proseguendo la loro mission di diffondere cultura e di dare la possibilità di ammirarne le opere tramite canali social che vi faranno scoprire le bellezze in essi contenute

COVID-19 a Venezia

Informiamo che secondo le disposizioni del DPCM del 26/04/2020  #IORESTOACASA
Le misure atte a contenere il diffondersi del Covid 19 sono ancora attive e quindi le informazioni possono essere non attuali. 

Gli eventi programmati verranno aggiornati non appena sarà disponibile un calendario certo.

Alcuni musei, tra cui i Musei civici di Venezia, e i maggiori musei veneziani, alcuni teatri di Venezia, stanno in questo periodo offrendo una particolare programmazione sui propri canali digitali dedicata all’approfondimento e all’intrattenimento.

X