Ph_MatteoDeFina

La Collezione Peggy Guggenheim apre i cancelli di Palazzo Venier dei Leoni dal venerdì al lunedì

La Collezione Peggy Guggenheim dal mese di luglio dopo il periodo di lockdown e procede per fasi come tutti i musei della città di Venezia.

Apertura Collezione Peggy Guggenheim 

Dal 3 agosto la Collezione Peggy Guggenheim aprrà anche nella giornata di lunedì  dal venerdì alla domenica, dalle 10 alle 18.

Dal 3 agosto i cancelli di Palazzo Venier dei Leoni apriranno anche il lunedì, facendo salire a 4 i giorni in cui lo straordinario patrimonio artistico della Collezione è accessibile al pubblico.

In agosto sarà pertanto possibile visitare la Collezione permanente del Museo dal venerdì al lunedì dalle 10.00 alle 18.00 mentre la mostra Migrating Objects. Arte dall’Africa, dall’Oceania e dalle Americhe nella Collezione Peggy Guggenheim rimane momentaneamente chiusa al pubblico.

Prenotazioni

La Collezione Peggy Guggenheim in ottemperanza alle direttive per il contenimento del COVID-19 ha accessi contingentati durante queste giornate.

Si invitano sempre i visitatori a consultare il sito guggenheim-venice.it per prendere visione delle norme di accesso alla Collezione e si consiglia vivamente la prenotazione online sempre sul sito che garantisce l’ingresso prioritario, poiché l’accesso continuerà ad essere contingentato e per fasce orarie nel rispetto della normativa per il contenimento del Covid-19. A chi prenota online viene chiesto di presentarsi puntualmente all’orario prestabilito per non creare assembramenti in biglietteria.

In caso di esaurimento dei biglietti online, è possibile acquistarli al museo prenotandoli al numero +39 041 2405440 il lunedì e dal mercoledì al venerdì dalle ore 10 alle ore 15 o scrivendo a prenotazioni@guggenheim-venice.it. Sarà assegnato il primo orario possibile in base alla disponibilità rispetto alla massima capienza stabilita dalle nuove regole di sicurezza.

Accessi privilegiati

I soci e i visitatori che hanno diritto all’ingresso gratuito potranno prenotare con una mail a prenotazioni@guggenheim-venice.it o chiamando il numero +39.041.2405440 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 15), indicando il giorno e l’ora di arrivo, e saranno poi ricontattati per conferma.

Sicurezza

Rimangono invariate le norme comportamentali per una visita in totale sicurezza: il percorso di visita è a senso unico ed è obbligatorio l’uso di mascherina sia per i visitatori che per il personale museale, nel rispetto della distanza di almeno un metro. Continua la pulizia e la sanificazione degli spazi, numerosi sono i dispenser igienizzanti in più punti del museo, la segnaletica e la presenza di personale per far rispettare le regole descritte.

Museum Shop

Anche il Museum Shop esterno è aperto. Finita la Visita al Museo è quindi recarsi presso il Museum Shop per acquistare un souvenir.

Biglietti e linee guida

PER ACQUISTARE IL BIGLIETTO O PRENOTARE L’INGRESSO
La biglietteria online permette di acquistare il biglietto per fascia oraria con ingresso prioritario al museo.
In caso di esaurimento dei biglietti online, è possibile acquistarli al museo prenotandoli al numero +39 041 2405440 il lunedì e dal mercoledì al venerdì dalle ore 10 alle ore 15 o scrivendo a prenotazioni@guggenheim-venice.it. Sarà assegnato il primo orario disponibile.
Al museo è possibile acquistare il biglietto solo con carta di credito e bancomat con ingresso in base alla disponibilità rispetto alla massima capienza stabilita dalle nuove regole di sicurezza. I tempi di attesa potrebbero essere lunghi.
I Soci e coloro che hanno diritto a un biglietto gratuito dovranno prenotare specificando giorno e fascia oraria di visita: telefonare al numero +39 041 2405440 il lunedì e dal mercoledì al venerdì dalle ore 10 alle ore 15 o scrivendo a prenotazioni@guggenheim-venice.it

INDICAZIONI PER L’ACCESSO AL MUSEO
Il numero massimo di visitatori negli spazi museali è di 70 persone contemporaneamente.
L’accesso è contingentato per garantire il rispetto del numero dei visitatori consentiti.
Si consiglia l’acquisto del biglietto online. È possibile acquistare il biglietto in sede, ma solo con carta di credito o bancomat, in base alla disponibilità e alla massima capienza stabilita dalle nuove regole di sicurezza. I tempi di attesa potrebbero essere lunghi.
Il museo è fornito di armadietti porta oggetti, regolarmente sanificati, a sostituire il guardaroba che rimane chiuso.
Non è al momento possibile accettare prenotazioni di gruppi e visite guidate.

INDICAZIONI PER L’ACCESSO ALLE SALE E AGLI SPAZI ESTERNI (GIARDINO E TERRAZZA)
Negli spazi del museo è obbligatorio mantenere una distanza interpersonale di almeno 1 metro.
Negli spazi del museo è obbligatorio indossare la mascherina.
È possibile igienizzare le mani facendo uso degli appositi dispenser di gel disinfettante.

INDICAZIONI PER L’ACCESSO AL MUSEUM SHOP
Il Museum Shop esterno al museo è aperto mercoledì-domenica dalle 10 alle 18.
Il numero massimo di visitatori nel Museum Shop è di 8 persone.
Nel Museum Shop è obbligatorio indossare la mascherina.
Nel Museum Shop è obbligatorio indossare i guanti per poter toccare la merce.

INDICAZIONI PER L’ACCESSO AI SERVIZI IGIENICI
Il museo garantisce l’igienizzazione quotidiana e ripetuta dei servizi igienici secondo gli standard stabiliti dalle norme vigenti.

L’accesso ai servizi igienici potrà avvenire per singola persona per evitare assembramenti o situazioni in cui la distanza interpersonale sia inferiore a 1 metro.
Nei servizi igienici è obbligatorio indossare la mascherina.
Nei servizi igienici sono a disposizione i dispenser di gel disinfettante.

MUSEUM CAFÉ
Il Museum Café è aperto con gli stessi orari del museo.
Per informazioni telefonare a +39 041 5228688 o scrivere a info@museumcafe.it

Non è al momento ancora possibile accettare prenotazioni di gruppi e visite guidate, né è possibile la fruizione di audioguide.

Per una visita in totale sicurezza, e all’insegna della bellezza, la Collezione Peggy Guggenheim aspetta a Palazzo Venier dei Leoni!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

X