ESPERIENZE DI SAPORE Natura, tradizione e tecnologia al servizio del tartufo

ESPERIENZE DI SAPORE
Natura, tradizione e tecnologia al servizio del tartufo

In occasione della recente apertura de La Corte al Fondaco, il nuovo food market al piano terra del department store a pochi passi dal Ponte di Rialto, T Fondaco dei Tedeschi by DFS organizza “Esperienze di Sapore” un ciclo di incontri aperti al pubblico nel corso dei quali sono presentati la storia, le prerogative produttive, le caratteristiche organolettiche e gli utilizzi in cucina di alcuni dei prodotti di eccellenza proposti dalla Corte. A parlare sono i protagonisti delle aziende, intervistati dai più riconosciuti leader d’opinione dell’enogastronomia italiana.

Mercoledì 23 ottobre alle ore 18, nel cuore del food market del Fondaco, Luigi Dattilo amministratore delegato di Appennino Food Group, azienda italiana che si è fatta valere nello scenario alimentare mondiale, sarà in conversazione con Licia Granello, giornalista enogastronomica e autrice di numerosi libri dedicati all’alimentazione.

Nel corso dell’incontro, che durerà circa un’ora e a cui seguiranno delle degustazioni per il pubblico, il tartufo sarà, naturalmente, il protagonista assoluto: se ne ripercorrerà la storia, la differenza con i funghi, e impareremo alcuni accorgimenti per riconoscerne la qualità attraverso i racconti e gli aneddoti di Luigi Dattilo e Licia Granello.

Sarà anche l’occasione per conoscere più in profondità, attraverso la voce di uno dei suoi protagonisti, Luigi Dattilo, la storia trentennale di Appennino Food Group che con il suo impegno assicura la scelta delle migliori materie prime e l’estrema cura nella loro lavorazione, grazie anche all’amore per la natura, per i boschi, per i funghi e naturalmente per i tartufi.

Ingresso gratuito con prenotazione a fondaco.events@dfs.com, fino a esaurimento posti.

I prossimi appuntamenti in programmazione saranno:

4 dicembre Dall’altopiano della Murgia, in Puglia, i segreti della molinatura dell’olio a regola d’arte con Frantoio Muraglia.
Savino Muraglia in conversazione con Angela Frenda, giornalista gastronomica.

18 dicembreLa trazione del panettone. Cova l’arte dell’alta pasticceria.
Cova in conversazione con Davide Paolini, critico enogastronomico. 

Leave a Reply

X