MELTING SOUNDS | Venice Saxophone Quartet: Boutique Concert

La storia della musica del ‘900 attraverso le opere di George Gershwin e Leonard Bernstein

Mercoledì 27 novembre – ore 18.00
T Fondaco dei Tedeschi  – Boutique Fendi

Ultimo appuntamento in programma per quest’anno di “Melting Sounds”  rassegna nata da una collaborazione tra T Fondaco dei Tedeschi by DFS e il conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia -che sulla scia di quanto già fatto nel 2018- hanno stretto un accordo  di partnership che prevede, oltre all’assegnazione di borse di studio, la possibilità, per alcuni allievi, di proporre, al pubblico internazionale del department store repertori che attraversano più generi musicali. “Melting Sounds” prende spunto dalla storicità del luogo, da sempre crocevia di commerci e punto di incontro di diverse culture.

Mercoledì 27 novembre alle ore 18.00 il Venice Saxophone Quartet ripercorrerà la storia della musica del ‘900 attraverso le opere di George Gershwin e Leonard Bernstein, all’interno della boutique Fendi al Fondaco dei Tedeschi.

Il Venice Saxophone Quartet – formato da Michelangelo Ghedin al sax soprano, Gabriella Petruzzi al sax contralto, Simonetta Bucciol al sax tenore e Martino Luxich al sax baritono – nasce all’interno del contesto della classe di saxofono del M° M. Vanni presso il conservatorio Benedetto Marcello.  È formato da quattro musicisti vincitori di concorsi nazionali e internazionali come il “Diapason d’oro” di Pordenone, “Città murata” e “Musica Insieme” di Musile di Piave. I musicisti si sono anche esibiti nella rassegna Colori e Danze presso l’Auditorium Sbrogiò di Favaro e nella Sala concerti del Conservatorio Benedetto Marcello in occasione dell’Art Night 2019 di Venezia.

Ingresso libero su prenotazione scrivendo a fondaco.culture@dfs.com

Leave a Reply

X