Premio “Festa di San Marco”

Per la Festa di San Marco:
le eccellenze veneziane a Palazzo Ducale

Tra le varie iniziative dedicate al 25 aprile, giorno di San Marco, patrono della città, il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, ha indetto la consegna di un’onorificenza simbolica alle “eccellenze veneziane metropolitane”. Un riconoscimento che nell’intento andrà a persone, enti, società che in questi anni hanno saputo portare prestigio alla città di Venezia.
All’iniziativa, aperta a tutti i residenti della zona metropolitana, si potrà partecipare tramite un modulo disponibile presso il Form del Comune di Venezia alle pagine del sito: http://www.comune.venezia.it/candidatura-premio-festa-di-san-marco.
In seguito un Comitato nominato dal Comune di Venezia selezionerà i più meritevoli.
Le segnalazioni dovranno pervenire entro le 24.00 di domenica 16 aprile 2017.

Se ritenete che “un Ospite di Venezia” con i suoi 40 anni di servizio al turismo possa essere un candidato a questo riconoscimento compilate il Form.

Per coloro che vorranno sostenere la nostra candidatura, i dati sono:
Ragione Sociale: Cooperativa Chiavi d’Oro delle Trevenezie scrl  (un Ospite di Venezia)
Data inizio attività: 01 Aprile 1977
Indirizzo: San Marco 2406/A – 30124 Venezia Tel 041 52 20 848
Ambito di Competenza: Altro

Lettera aperta del Sindaco:

Il Sindaco Brugnaro con una lettera aperta, riportata di seguito, invita la cittadinanza a segnalare le “eccellenze veneziane e metropolitane” che riceveranno un riconoscimento

Carissimi,

il pomeriggio del prossimo 25 aprile, nella splendida cornice di Palazzo Ducale, la Città di Venezia celebrerà la Festività del Santo Patrono, San Marco, con una cerimonia nel corso della quale verrà reso omaggio alle “eccellenze veneziane metropolitane”.

La volontà è di consegnare una simbolica onorificenza, il premio “Festa di San Marco”, da tributare ai cittadini e agli enti che, con dedizione, hanno saputo portare prestigio alla città metropolitana con opere concrete nelle scienze, arti, industria e artigianato, lavoro, sport, scuola o con iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico.

Nel nostro territorio ci sono tantissime persone, in forma singola e associata, che operano in maniera fattiva nella semplice quotidianità, ma che contribuiscono a rendere l’area metropolitana di Venezia un unicum eccezionale. Invitiamo tutti i cittadini a segnalare una persona, un gruppo, un’attività economica, un’associazione che si è distinta nel corso dell’anno appena trascorso all’interno del nostro comune, e le motivazioni che hanno portato a tale scelta.

Tutte le segnalazioni, contenenti anche gli estremi del proponente, dovranno pervenire unicamente attraverso il modulo disponibile in questa pagina fino alle ore 24 di domenica 16 aprile 2017.

L’Amministrazione, tramite un apposito Comitato, selezionerà poi i più meritevoli, che in occasione della cerimonia rappresenteranno all’intera città metropolitana le eccellenze del nostro Comune. Nel Comitato saranno presenti illustri rappresentanti delle Istituzioni locali, tra le quali Biennale, Università Ca’ Foscari, IUAV, VIU, CCIAA, CONI, MIUR Ufficio Scolastico Territoriale, Musei Civici, Fondazione BLM.

Cordiali saluti.

Firma di Luigi Brugnaro

AVVISO

Avvisiamo il pubblico che a seguito dell’ordinanza emessa dal Ministero della Salute di intesa con il Presidente della Regione Veneto sulle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, tutti gli eventi in programma nella Regione Veneto dal 24 febbraio al 1 marzo sono annullati. Fino a tale date resteranno chiusi al pubblico quindi anche tutti i musei, le fondazioni, le biblioteche, i teatri e le sale concerto, sia pubblici che privati.

________

The public is warned that, following an order issued by the Ministry of Health together with the President of the Veneto Region regarding measures for the containment and management of the COVID-19 epidemic emergency, all events scheduled within the Veneto Region from 24th February to 1st March are cancelled. Until such dates, all museums, foundations and libraries, both public and private, shall also remain closed to the public.

X