JACQUES HENRI LARTIGUE. L'INVENZIONE DELLA FELICITA'. FOTOGRAFIE

Incontri di Culture al T-Fondaco | Denis Curti racconta Jacques-Henri Lartigue

Incontri di Culture

Al T-Fondaco proseguono gli Incontri di Culture all’interno dello spazio dedicato all’arte e la cultura del Fondaco dei Tedeschi, il primo lifestyle department store di DFS Group in Europa, situato ai piedi del Ponte di Rialto.

Racconto della Mostra Jacques-Henri Lartigue alla Casa dei Tre Oci

Oggi Denis Curti racconterà la mostra Jacques-Henri Lartigue, L’invenzione della felicità, in corso fino al 10 gennaio 2021, alla Casa dei Tre Oci a Venezia.

  • L’invenzione della felicità è la più ampia retrospettiva mai realizzata in Italia, dedicata al fotografo francese Jacques Henri Lartigue (1894-1986), curata da Marion Perceval e Charles-Antoine Revol, rispettivamente direttrice e project manager della Donation Jacques Henri Lartigue, e da Denis Curti, direttore artistico della Casa dei Tre Oci. La rassegna è organizzata da Civita Tre Venezie e promossa da Fondazione di Venezia, in stretta collaborazione con la Donation Jacques Henri Lartigue di Parigi, con il patrocinio del Ministero della Cultura francese.

La rassegna presenta 120 immagini, di cui 55 inedite, tutte provenienti dagli album fotografici personali di Lartigue, dei quali sono esposte alcune pagine in fac-simile.

A queste si aggiungono alcuni materiali d’archivio che ripercorrono l’intera sua carriera, dagli esordi dei primi del ‘900 fino agli anni ’80 e ricostruiscono la storia di questo fotografo e la sua riscoperta.

Informazioni pratiche

Orario

15 ottobre 2020 – ore 17.30

Ingresso

  • L’ingresso è gratuito, fino a esaurimento dei posti.
  • È obbligatoria la prenotazione via mail: fondaco.culture@dfs.com
  • L’incontro sarà organizzato nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e delle norme di sicurezza attualmente in vigore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

X