VISITE GUIDATE GIARDINI E ARSENALE

VISITE GUIDATE GIARDINI E ARSENALE

Speciali visite guidate ad accompagnare i visitatori alla scoperta delle sedi espositive dei Giardini della Biennale e dell’Arsenale di Venezia, luoghi storici che oggi ospitano Mostre ed Esposizioni Internazionali.

LA FUCINA DELLE ARTI: UNA BIOGRAFIA DELL’ARSENALE DI VENEZIA

Attività dedicata alla storia dell’Arsenale Sud di Venezia: partendo dalla sua attuale destinazione, attraverso i recenti restauri e gli ampliamenti moderni, fino alla sua mitica fondazione medievale.
Il percorso si arricchirà anche dei materiali fotografici esposti nella mostra La Biennale all’Arsenale 1998/2020. Gli interventi di restauro e riqualificazione, allestita negli spazi dell’Arsenale.

Informazioni

  • Sede: Arsenale di Venezia
  • Durata: 2h circa
  • Partecipanti: massimo 25
  • Lingue: italiano. Disponibile anche in inglese, francese, tedesco e spagnolo, su richiesta, soggetta a disponibilità.

L’attività si svolge ogni sabato (ore 11.00 e 14.15) e domenica (ore 16.30) fino al 25 ottobre 2020.

PRENOTAZIONI

Il servizio è gratuito su prenotazione obbligatoria.

È possibile iscriversi fino a 2 ore prima della partenza dell’attività, per permettere allo staff di gestire al meglio il servizio in ottemperanza alle direttive igienico-sanitarie.

PRENOTA LE ATTIVITÀ ALL’ARSENALE

ATTENZIONE: in linea con i protocolli igienico-sanitari previsti per le attività culturali, si raccomanda di presentarsi muniti di mascherine e con dieci minuti di anticipo per le pratiche di registrazione. Il ritardo rispetto all’orario di inizio dell’attività comporta l’annullamento automatico della prenotazione.

La prenotazione è strettamente personale e non cedibile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

X