#Wishyouwerehere – Festival dedicato ai sapori e alle eccellenze del territorio

Al Fondaco dei Tedeschi fino al 31 luglio il festival dedicato ai sapori del territorio e alle eccellenze dell’artigianato: la Corte al Fondaco si trasforma e diventa una festa di aromi, sapori e savoir faire.
#Wishyouwerehere è un viaggio ideale tra i sapori del territorio e le eccellenze dell’artigianato che viene proposto all’interno di T Fondaco dei Tedeschi fino al 31 luglio. È un vero e proprio festival che offre ai visitatori del department store veneziano un percorso sensoriale dedicato ad assaporare e ad approfondire la conoscenza di alcune tra le eccellenze italiane del food, ma, anche, ad entrare in contatto con alcune espressioni dell’artigianato locale.

Una scenografia dedicata che trasforma la Corte al Fondaco in una festa di aromi, sapori e savoir faire, saranno organizzate esperienze degustative, incontri con gli artigiani e, soprattutto, cicli di Food Class nel corso delle quali i partecipanti impareranno i segreti dell’arte della degustazione sotto la guida di autorevoli esperti del settore.

Cioccolato, caffè, olio e vino saranno i protagonisti degli incontri che si svolgeranno tra le 12 e le 18 e dureranno 45 minuti. Per partecipare ci si potrà iscrivere su www.tfondacoworkshop.it.

Ecco il calendario degli eventi:

14-15-16 giugno: Chocolate Tasting Class con la Compagnia del Cioccolato
20-21-22-23 giugno: Olive Oil Tasting Class con l’Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio
4-5-6-7 luglio: Coffee Tasting Class con l’Espresso Academy
18-19-20-21 luglio: Wine Tasting Class con l’Associazione Italiana Sommelier Veneto

Ai viaggiatori in visita a Venezia sarà inoltre presentata, una selezione di souvenir artigianali che diventeranno protagonisti di interazioni uniche: dalla personalizzazione di borse de Il Bisonte, alla calligrafa che insegnerà ad usare in maniera creativa le celebri penne ed i sigilli in ceralacca di Bortoletti.

COVID-19 a Venezia

Informiamo che secondo le disposizioni del DPCM del 11/3/2020 che di fatto chiude in tutta italia musei, mostre, ristoranti ed impone molte altre restrizioni per contenere la diffusione del Covid-19. 

Le informazioni contenute nel nostro portale di informazione possono essere non corrette per quanto riguarda orari di apertura e mostre in corso. 

Gli eventi che sono programmati per dopo il 4 aprile al momento, fatto salvo ulteriori modifiche da parte del governo dovrebbero essere corretti. 

I Musei di Venezia, stanno comunque proseguendo la loro mission di diffondere cultura e di dare la possibilità di ammirarne le opere tramite canali social che vi faranno scoprire le bellezze in essi contenute

COVID-19 a Venezia

Informiamo che secondo le disposizioni del DPCM del 26/04/2020  #IORESTOACASA
Le misure atte a contenere il diffondersi del Covid 19 sono ancora attive e quindi le informazioni possono essere non attuali. 

Gli eventi programmati verranno aggiornati non appena sarà disponibile un calendario certo.

Alcuni musei, tra cui i Musei civici di Venezia, e i maggiori musei veneziani, alcuni teatri di Venezia, stanno in questo periodo offrendo una particolare programmazione sui propri canali digitali dedicata all’approfondimento e all’intrattenimento.

X