Carlo & Giorgio – Teatro da asporto

Quattro spettacoli da assumere comodamente a casa propria, collegandosi al canale YouTube del Teatro Stabile del Veneto

Una pillola di buonumore. Anzi, una vera e propria terapia e per di più a domicilio. A proporla è il Teatro Stabile del Veneto in collaborazione con il duo veneziano Carlo & Giorgio, grazie a una rassegna intitolata, non a caso, Teatro da asporto, ovvero quattro spettacoli tratti dal repertorio dei due attori comici e registrati nel corso degli anni, che verranno trasmessi sul palco virtuale di YouTube. L’iniziativa si colloca nell’ambito del cartellone digitale “Una stagione sul sofà”, che lo Stabile ha messo in programma dal 18 marzo scorso per intrattenere il pubblico in un momento in cui i sipari sono rimasti abbassati per l’emergenza Covid.

Così il Teatro da asporto di Carlo & Giorgio diventa una terapia della risata in piena regola, da somministrare con cadenza mensile: un appuntamento con la comicità intelligente e mai volgare del noto duo, che ha una inconfondibile coloritura veneta ma che è esportabilissima in tutto il territorio nazionale.

Il teatro riscopre così il suo valore taumaturgico: l’aspetto liberatorio, d’evasione assume un’importanza cruciale e diventa cura, un qualcosa che, si sarebbe detto una volta, dovrebbe passare la mutua. Ma a ben guardare c’è di più: ancora una volta il Veneto, tra le regioni più duramente colpite dalla pandemia, dimostra che sa reagire, che auto compiangersi non è nel suo DNA e lo fa anche grazie al suo teatro e ai suoi protagonisti.

Online sul canale YouTube del Teatro Stabile del Veneto

Carlo, Goldoni & Giorgio: mercoledì 3 giugno ore 20.00 > domenica 7 giugno ore 24.00

I migliori danni della nostra vita: mercoledì 1 luglio ore 20.00 > domenica 5 luglio ore 24.00

Favolosi: mercoledì 4 agosto ore 20.00 > domenica 9 agosto ore 24.00

Esserci o non esserci: mercoledì 2 settembre ore 20.00 > domenica 6 settembre ore 24.00

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

COVID-19 a Venezia

Informiamo che secondo le disposizioni del DPCM del 11/3/2020 che di fatto chiude in tutta italia musei, mostre, ristoranti ed impone molte altre restrizioni per contenere la diffusione del Covid-19. 

Le informazioni contenute nel nostro portale di informazione possono essere non corrette per quanto riguarda orari di apertura e mostre in corso. 

Gli eventi che sono programmati per dopo il 4 aprile al momento, fatto salvo ulteriori modifiche da parte del governo dovrebbero essere corretti. 

I Musei di Venezia, stanno comunque proseguendo la loro mission di diffondere cultura e di dare la possibilità di ammirarne le opere tramite canali social che vi faranno scoprire le bellezze in essi contenute

COVID-19 a Venezia

Informiamo che secondo le disposizioni del DPCM del 26/04/2020  #IORESTOACASA
Le misure atte a contenere il diffondersi del Covid 19 sono ancora attive e quindi le informazioni possono essere non attuali. 

Gli eventi programmati verranno aggiornati non appena sarà disponibile un calendario certo.

Alcuni musei, tra cui i Musei civici di Venezia, e i maggiori musei veneziani, alcuni teatri di Venezia, stanno in questo periodo offrendo una particolare programmazione sui propri canali digitali dedicata all’approfondimento e all’intrattenimento.

X