art night Venezia – l’arte libera la notte

Torna anche nel 2018 l’Art Night di Venezia: La notte dell’arte torna a Venezia, il 23 giugno, per edizione dell’Art Night.

La manifestazione ideata e coordinata dall’Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune e con il patrocinio della Regione del Veneto, da tempo entrata nel calendario ufficiale delle Notti dell’arte europee.

una edizione ancora più ricca di intrattenimento e, in occasione delle celebrazioni per il 150esimo anniversario dall’Ateneo veneziano, ricca di eventi. partirà dalle ore 18.00,  con l’apertura dei cancelli di Ca’ Foscari si darà il via alla Notte, l’intera città si animerà tra calli e campi, con l’apertura serale gratuita di musei, fondazioni, gallerie, librerie, Istituzioni, teatri e associazioni culturali. Centinaia le istituzioni coinvolte, centinaia gli appuntamenti in programma, da Punta della Dogana ai Musei Civici, Casa dei Tre Oci, Collezione Peggy Guggenheim, Palazzo Cini, Fondazione Querini Stampalia, solo per citare alcune della Istituzioni aperta nella notte di Art Night.

COVID-19 a Venezia

Informiamo che secondo le disposizioni del DPCM del 11/3/2020 che di fatto chiude in tutta italia musei, mostre, ristoranti ed impone molte altre restrizioni per contenere la diffusione del Covid-19. 

Le informazioni contenute nel nostro portale di informazione possono essere non corrette per quanto riguarda orari di apertura e mostre in corso. 

Gli eventi che sono programmati per dopo il 4 aprile al momento, fatto salvo ulteriori modifiche da parte del governo dovrebbero essere corretti. 

I Musei di Venezia, stanno comunque proseguendo la loro mission di diffondere cultura e di dare la possibilità di ammirarne le opere tramite canali social che vi faranno scoprire le bellezze in essi contenute

X