I VENEZIANI NEGLI ANNI ‘60 FOTOGRAFIE DI ANDREA GRANDESE

L’Hotel Danieli di Venezia, A Luxury Collection Hotel, Venice, parte di Marriott International, presso il Danieli Bistro dell’Hotel Danieli, guidato dall’Executive Chef Alberto Fol, in collaborazione con Andrea Grandese, arricchirà l’esperienza culinaria degli ospiti che ceneranno al Bistro. L’esposizione è visitabile dal 19 febbraio all’11 aprile 2020. Andrea Grandese e Danieli Bistro presentano “I Veneziani negli Anni ‘60”, un’esposizione fotografica dedicata agli scatti di Andrea Grandese, fotografo ed editore veneziano.

L’esposizione di 18 fotografie presso il Danieli Bistro, abbinata alla proposta easy-dining dell’Hotel Danieli di Venezia, si presenta come uno spaccato rappresentativo delle sue diverse parti: la Venezia operosa (i mestieri), la Venezia antica (gli anziani), la Venezia chiassosa (i bambini), la Venezia viva (la gente) e la Venezia silente (i luoghi della quotidianità). Fotografie in bianco e nero, scattate con una reflex Pentax da un ventenne curioso e solitario alla ricerca della vita. Oggi queste foto ci aiutano a comprendere “quanta acqua sia passata sotto i ponti” di questa città cresciuta sull’acqua e per la quale è sempre più necessario chiedere ad alta voce: salvemo almanco ‘e piere (salviamo almeno le pietre). Il catalogo completo degli scatti di Grandese, edito da Gambier & Keller, è disponibile presso le principali librerie veneziane, tra cui Studium, a pochi passi dall’Hotel Danieli, in Calle della Canonica, San Marco 337.

L’esposizione è visitabile dal 19 febbraio all’11 aprile 2020.

Il Bistro accoglie gli ospiti dell’hotel e i clienti esterni da martedì a sabato, dalle 18:30 alle 23:30, con chiusura la domenica e il lunedì. È gradita la prenotazione chiamando +39 041 782 786 o visitando il sito danielibistro.com

Leave a Reply

COVID-19 a Venezia

Informiamo che secondo le disposizioni del DPCM del 11/3/2020 che di fatto chiude in tutta italia musei, mostre, ristoranti ed impone molte altre restrizioni per contenere la diffusione del Covid-19. 

Le informazioni contenute nel nostro portale di informazione possono essere non corrette per quanto riguarda orari di apertura e mostre in corso. 

Gli eventi che sono programmati per dopo il 4 aprile al momento, fatto salvo ulteriori modifiche da parte del governo dovrebbero essere corretti. 

I Musei di Venezia, stanno comunque proseguendo la loro mission di diffondere cultura e di dare la possibilità di ammirarne le opere tramite canali social che vi faranno scoprire le bellezze in essi contenute

X