SOSPESI A SEGUITO DPCM 8 MARZO – Riapre al pubblico la Collezione Peggy Guggenheim

A seguito del Dpcm 8 marzo 2020 le attività e il museo della collezione Peggy Guggenheim Collection rimangono chiuse fino al 3 aprile 2020

La Collezione Peggy Guggenheim riapre regolarmente al pubblico, seguendo i consueti orari e adottando una modalità di fruizione contingentata o comunque tale da evitare assembramenti di persone che devono rispettare la distanza tra di loro di almeno un metro. La riapertura odierna segue le modalità indicate dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (DPCM-1-marzo-2020/14210) dell’1 marzo 2020 fino a sua scadenza, prevista per il giorno 8 marzo compreso, o ad eventuali altre decisioni delle autorità competenti.Nel corso della settimana sono sospese le attività educative destinate alle scuole, ai soci del museo, alle famiglie e al pubblico in genere. Rimangono regolarmente in funzione i Museum Shop e il Museum Cafè.

L’accesso agli spazi museali sarà regolato nel rispetto di quanto stabilito dal DPCM. Verranno per tanto contingentati gli ingressi alle sale, ai Museum Shop e al Museum Cafè, informando i visitatori delle disposizioni del Decreto e delle corrette indicazioni di comportamento fornite dal Ministero della Salute, sia attraverso gli operatori museali che tramite opportuni materiali informativi esposti, e delimitando eventuali code che si dovessero formare all’ingresso.

Leave a Reply

COVID-19 a Venezia

Informiamo che secondo le disposizioni del DPCM del 11/3/2020 che di fatto chiude in tutta italia musei, mostre, ristoranti ed impone molte altre restrizioni per contenere la diffusione del Covid-19. 

Le informazioni contenute nel nostro portale di informazione possono essere non corrette per quanto riguarda orari di apertura e mostre in corso. 

Gli eventi che sono programmati per dopo il 4 aprile al momento, fatto salvo ulteriori modifiche da parte del governo dovrebbero essere corretti. 

I Musei di Venezia, stanno comunque proseguendo la loro mission di diffondere cultura e di dare la possibilità di ammirarne le opere tramite canali social che vi faranno scoprire le bellezze in essi contenute

X