Venezia e lo Studio Glass Americano | Le stanze del Vetro

La mostra autunnale de LE STANZE DEL VETRO è dedicata allo Studio Glass, con una straordinaria selezione di opere in vetro di artisti e designer americani e rimarrà aperta fino al 10 gennaio 2021

Venezia e lo Studio Glass Americano | Venice and American Studio Glass

la mostra a LE STANZE DEL VETRO, “Venezia e lo Studio Glass Americano”, curata da Tina Oldknow e William Warmus, già curatori di vetro moderno e contemporaneo al The Corning Museum of Glass di New York.

Con 155 eccezionali pezzi tra cui vasi, sculture e installazioni in vetro create da 60 artisti, americani e veneziani, questa mostra è la prima a esaminare attentamente l’influenza che l’estetica e le tradizionali tecniche di lavorazione del vetro veneziano hanno avuto sullo Studio Glass americano dagli anni Sessanta ad oggi.

Al centro della mostra Venezia e lo Studio Glass Americano c’è la monumentale installazione di Dale ChihulyLaguna Murano Chandelier, realizzata nel 1996 a Murano con i maestri veneziani Lino Tagliapietra e Pino Signoretto ed esposta nella Sala Carnelutti della Fondazione Giorgio Cini. Il lampadario, formato da cinque enormi componenti, incorpora elementi scultorei che rimandano alla laguna veneziana.

Sede della Mostra

LE STANZE DEL VETRO  Isola di San Giorgio Maggiore

Orari di apertura

Ogni giorno, tranne il mercoledì, dalle 10 alle 19
Ingresso libero.

Pianifica la tua visita

A causa della capacità limitata degli spazi e per evitare code e assembramenti, ti suggeriamo di prenotare il giorno e l’orario della tua visita scrivendo una mail a info@lestanzedelvetro.org con almeno 48 ore di anticipo.
Nel caso in cui l’orario da te scelto fosse già affollato, ti suggeriremo un orario alternativo in modo che tu possa evitare attese in coda.
Si richiede l’utilizzo della mascherina per proteggere sé stessi e gli altri.

 

INFO

Un pensiero riguardo “Venezia e lo Studio Glass Americano | Le stanze del Vetro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X