59. Esposizione internazionale d’Arte

“Il latte dei sogni”
Giardini della Biennale, Arsenale e spazi in città:
dal 23 aprile al 27 novembre 2022.

Giunta alla sua cinquantanovesima edizione ritorna in primavera la grande rassegna promossa da La Biennale di Venezia.
Curata da Cecilia Alemani, la grande rassegna internazionale dedicata all’arte contemporanea si delineerà nel 2022 attorno a tre aree tematiche: la rappresentazione dei corpi e le loro metamorfosi; la relazione tra individui e tecnologie; i legami che si intrecciano tra i corpi e la Terra.

“Il latte dei Sogni”

La mostra prende il nome da un libro dell’artista surrealista Leonora Carrington (1917-2011), che negli anni Cinquanta in Messico immagina e illustra favole misteriose dapprima direttamente sui muri della sua casa, per poi raccoglierle in un libricino chiamato appunto Il latte dei sogni.

Cecilia Alemani

Cecilia Alemani è una curatrice con all’attivo numerose mostre su artisti contemporanei, responsabile e capo curatore di High Line Art, programma di arte pubblica della High Line, il parco urbano sopraelevato di New York, nonché già curatrice del Padiglione Italia alla Biennale Arte 2017.

“Come prima donna italiana a rivestire questa posizione, mi riprometto di dare voce ad artiste e artisti per realizzare progetti unici che riflettano le loro visioni e la nostra società”, ha dichiarato Alemani.


www.labiennale.org

Ti può interessare

Bacino di San Marco
VELEZIANA

E’ la manifestazione regina dello sport velico veneziano che ogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X