E’ la manifestazione regina dello sport velico veneziano che ogni anno coinvolge oltre duecento imbarcazioni di ogni classe.

Giunta alla quattordicesima edizione questa spettacolare regata prende il via la terza domenica di ottobre su un percorso che si snoda dal tratto di mare antistante la spiaggia del Lido fino al cuore del Bacino San Marco, dove si affacciano la vecchia e la nuova sede della Compagnia della Vela, prestigioso e ultracentenario club veneziano.

Il percorso vede i partecipanti incontrarsi all’altezza dell’isola di San Giorgio per poi procedere verso la bocca di porto di San Nicolò, continuare fino a Sant’Andrea e concludere il proprio percorso pesso il Molo di San Marco, accanto ai Giardini Reali.
Un tragitto che richiama quello fatto per secoli dalla flotta della Serenissima Repubblica e, più recentemente, dalle navi mercantili e da crociera.

Farà da prologo alla giornata l’incontro conviviale di tutti gli equipaggi nella sede di San Giorgio, il sabato precedente la gara.

Info www.veleziana.com

Come arrivare a:

Bacino di San Marco

Ti può interessare

Come arrivare a:

Bacino di San Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X