Short Stories “Black over red”, “Wind Woman” & “Mandala”

Quando:
aprile 5, 2017@8:30 pm
2017-04-05T20:30:00+02:00
2017-04-05T20:45:00+02:00
Dove:
Teatro Carlo Goldoni
S. Marco
4650, 30124 Venezia
Italia
Costo:
A partire da 42,00 euro
Contatto:
Teatro Carlo Goldoni
041 240 2011

Un trittico che rende omaggio a Carolyn Carlson, autrice di grande sensibilità, capace di creare vera poesia visiva.

Black over Red

Il primo incontro di Carolyn Carlson con l’opera di Mark Rothko è stato di grande impatto. Un’immersione profonda nell’istante presente.
Una pittura che vi avvolge, che aspira a un’infinita meditazione. Le forme quadrate dei suoi colori sono l’espressione più intensa di una semplicità che rimanda direttamente all’essenziale. Nessuna interpretazione è necessaria.

Wind Woman

Con Wind woman, Carolyn Carlson esplora il senso dell’effimero. Il vento che soffia e corre via mostra a volte estrema dolcezza e altre volte una forza terribile. Sara Simeoni, interprete delle sue creazione da diversi anni, si è messa all’ascolto dei respiri che ci circondano e che emaniamo dal nostro interno.
Ogni essere vivente, con la respirazione, rappresenta una macchina che crea vento. Wind woman rivolge a ciascuno di noi un invito ad ascoltare, a sentire il respiro del mondo e della propria anima.

Mandala

Un cuore che batte, che pulsa vita in un corpo che a sua volta ondeggia, volteggia. Mandala affascina lo spettatore con il suo ritmo ipnotico, accompagnato dalla musica intensa di Michael Gordon.
Al cerchio dell’ensō, che simboleggia sia l’universo sia il gesto artistico perfetto, si aggiunge anche il riferimento agli agroglifi, motivi circolari apparsi nei campi di grano. Manifestazioni geometriche dalle origini misteriose, appaiono come un messaggio emesso da una forza dello spirito, forse venuta da altrove, e sembrano volerci ricordare le forze sconosciute che ci circondano.
Sara Orselli dà corpo a questo solo, risultato della complicità che la lega a Carolyn Carlson da oltre un decennio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook2k
Facebook
G0
G
https://www.unospitedivenezia.it/evento/short-stories-black-over-red-wind-woman-e-mandala/
EMAIL
RSS