Vanishing Lands

Quando:
maggio 11, 2017–agosto 31, 2017 giorno intero
2017-05-11T00:00:00+02:00
2017-09-01T00:00:00+02:00
Dove:
DESIGN HOTEL CA PISANI & HOTEL SATURNIA

A partire da giovedì 11 maggio e fino al 31 agosto, in occasione della Biennale d’arte, l’Hotel Saturnia & International e il Ca’ Pisani Hotel ospiteranno la collettiva ‘Vanishing Lands’, dedicata a due luoghi lontani ma legati dal rischio di scomparire, Venezia e il Mar Morto.

Un viaggio tra due culture apparentemente così distanti ma con un destino comune, che rappresentano un punto d’incontro fra Occidente e Oriente, raccontato nel lavoro di artisti di fama internazionale.

Verranno proposte opere che spaziano tra installazioni, fotografie, quadri e sculture, tutte legate da un unico filo conduttore: la scomparsa delle terre. Ai trentaquattro artisti si uniranno diciassette studenti e laureandi dell’Accademia delle Belle Arti, che proporranno una speciale installazione sonora nelle sale dell’hotel Saturnia & International.

‘Vanishing Lands’, curato da Esti Drori e Doron Polak, è il nuovo progetto dell’International Artists’ Museum, rete di artisti e curatori fondata nei primi anni ’80 in Polonia dal movimento civico Solidarność. Usando strumenti come l’Arte visiva, il Cinema e la Poesia l’IAM ha affrontato temi legati alla società, alla politica e all’ecologia.

Ingresso gratuito al pubblico tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00; per gruppi di più di dieci persone è gradita la prenotazione.

Lascia un commento

Facebook2k
Facebook
G0
G
https://www.unospitedivenezia.it/evento/vanishing-lands/
EMAIL
RSS