Venezia percorsi nascosti | da P.le Roma a Ca’ Rezzonico

Un breve percorso vi porterà in poco tempo, partendo da Piazzale Roma raggiungere Ca’ Rezzonico, sede Museo del ‘700 veneziano . Un percorso fuori dai soliti schemi vi farà conoscere una Venezia che in molti definiscono “minore”, ma che vi stupirà.

Il tragitto vi permetterà di vedere Palazzi, Chiese, calli, “fondamente” e “campi”  che non rientrano nei normali circuiti di visita. Soffermarvi su particolari della città di Venezia che nulla hanno di meno rispetto ai luoghi di maggior risalto mediatico.

Potrete immergervi nella vita della città, sedervi nei bar frequentati da Veneziani e studenti, “Baccari” e ristoranti che incontrerete durante il percorso (in special modo a Campo santa Margherita), perdervi tra le calli – non temete le strade di Venezia sebbene tortuose a volte, vi porteranno sempre alla vostra destinazione. e se vi perderete nulla di male sicuramente scoprirete luoghi nuovi ed insoliti.

Il percorso finisce a Ca’ Rezzonico museo del ‘700 veneziano che vale una visita del suo interno. Questo breve percorso dura in sé dura circa 35 minuti, ma prendetevela comoda Venezia non va mai vissuta in fretta.

Arrivati al Museo inoltre potrete a questo punto prendere nell’adiacente pontile di imbarco dei mezzi pubblici salire sul battello che vi porterà a Piazza San Marco o, nella direzione opposta, a Rialto in circa 10 minuti.

Per vostra comodità potete acquistare i biglietti di ingresso al museo e i biglietti per i mezzi pubblici direttamente nel nostro sito internet.

Vi fermate per una breve visita di poche ore a Venezia? per questo miniTour vi consigliamo di acquistare:
Biglietto ingresso a Ca’ Rezzonico
Biglietto sola andata TPL (trasporto Publico Locale)

X