Con il titolo Viva Venezia Venezia è Viva il Fondaco dei Tedeschi da uno spazio a 12 artisti del Vetro.

Le vetrine del Fondaco dei Tedeschi dedicate ad artisti e maestri del vetro

Apre dal 5 settembre, in concomitanza con l’apertura di The Venice Glass Week e continuerà fino a fine ottobre presso il Fondaco dei Tedeschi che ospiterà le creazioni di 12 artisti e maestri del vetro, portatrici di valori di umanità, passione ed eccellenza. Con questa seconda edizione “speciale vetro” del progetto “Venezia è viva. Viva Venezia” il Fondaco dei Tedeschi vuole mostrare quanto il territorio sia ancora impegnato nella ricerca di un design contemporaneo e autentico e quanto sia ancora vivo il potenziale creativo della città.

12 Artisti selezionati dal Fontego dei Tedeschi

Artisti, emergenti o affermati, selezionati dal Fondaco dei Tedeschi o suggeriti dalle manifatture di vetro presenti in negozio, che saranno presentati dal 5 settembre in 12 vetrine lungo la calle e la Salizada del Fontego.

Questi i nomi degli artisti esposti in questa iniziativa che vede Venezia protagonista e Viva

MICHELUZZI GLASS

Micheluzzi Glass è fondato da Elena e Margherita Micheluzzi, figlie dell’artista del vetro veneziano Massimo Micheluzzi. Le due sorelle tramandano la tradizione di famiglia sviluppando una linea di oggetti per la casa realizzati a Murano, soffiati, modellati e rifiniti a mano. Il totem, realizzato appositamente per il Fondaco dei Tedeschi, è emblematico del loro stile inconfondibile di creazione, visualizzazione e miscelazione di vasi in infinite varianti, tutti frutto delle innumerevoli possibilità del vetro.

SIMONE CRESTANI

GIULIANO FUGA

MATTEO ZORZENONI

BRUNO AMADI

ALBERTO LAGO

RON ARAD

SILVANO RUBINO

DARIO FRARE

MICHELA NARDIN

ERCOLE MORETTI

A Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X