Biennale Architettura 2018 – Freespace

ARSENALE DI VENEZIA – GIARDINI BIENNALE
26 maggio – 25 novembre

La Biennale Architettura di Venezia giunta alla sua 16esima edizione prosegue l’indagine, nata nel 1980, sul complesso rapporto tra architettura e società civile.
Yvonne Farrell e Shelley Mc Namara, curatrici dell’edizione della Biennale Architettura 2018, affrontano il tema dello spazio pubblico, della sua qualità e della sua fruibilità che deve risultare libera e gratuita.
A Freespace, nome dato alla mostra principale, si affiancano come da tradizione le rassegne allestite nei padiglioni dei Paesi aderenti con 63 partecipazioni nazionali che annovereranno per la prima volta Antigua & Barbuda, Arabia Saudita, Guatemala, Libano, Pakistan e Santa Sede (presente con un proprio padiglione sull’Isola di San Giorgio Maggiore).
Ulteriori panorami sul tema della 16esima Biennale Architettura li troverete presso le sedi di Forte Marghera e delle Sale d’Armi dell’Arsenale con due Progetti speciali e nelle 12 mostre collaterali in vari spazi in città, promosse da istituzioni internazionali.
Disponibile il catalogo realizzato dalla Biennale di Venezia in tre volumi con la Guida all’esposizione.

2018sab26Mag(Mag 26)10:00 AMdom25Nov(Nov 25)6:00 PMBiennale Architettura 2018Arsenale - Giardini, Sestiere Castello, 30122 Organizzatore: La Biennale Tipi di eventi:Mostre in corso

X