75. Mostra internazionale d’Arte Cinematografica

Annuale edizione della più prestigiosa rassegna italiana dedicata al cinema internazionale. Direttore Alberto Barbera. Produzione La Biennale di Venezia. a partire dal 29 agosto al 9 settembre il Lido di Venezia grazie a Venezia 75 è pronto a dare spettacolo.

Quest’anno un parter di eccezionale levatura alla 75. Mostra internazionale d’Arte Cinematografica che porterà a Venezia, come ogni anno attori/registi di alto livello.

Una mostra del cinema che si preannuncia ricca di film. 21infatti i  film in concorso alla mostra del cinema di Venezia 75, tra i quali ben tre italiani: ‘Suspiria’, di Luca Guadagnino, remake del cult di Dario Argento, ‘Capri – Revolution’ di Mario Martone e ‘What You Gonna Do When The World’s On Fire’ di Roberto Minervini. Aprirà la kermesse ‘First Man’ di Damien Chazelle, regista del pluripremiato ‘La La Land’, con Ryan Gosling nei panni dell’astronauta Neil Armstrong, e Claire Foy, la splendida regina Elisabetta in ‘The Crown’, nei panni di sua moglie. Tra gli altri film della Mostra del Cinema di Venezia spiccano i nomi di Olivier Assayas – ‘Doubles vies’, due coppie che s’incrociano in vari modi, grande cast e una riflessione sui cambiamenti delle nostre vite di intellettuali a seguito della rivoluzione digitale; Jacques Audiard – ‘The Sisters Brothers’, western europeo di grande autenticità che, con ironia, fa riflettere sulla mitologia del west; i fratelli Coen – ‘The Ballad of Buster Scruggs’, la morte della mitologia del west e l’America di oggi in sei episodi dai toni molto diversi, prodotto da Netflix; Alfonso Cuaròn – ‘Roma’, film autobiografico in bianco e nero dedicato alla sua famiglia; Mike Leigh – ‘Peterloo’, spiacevole episodio rimosso dalla storia inglese che porta a riflettere sul Potere.

La giuria di Venezia 75 presieduta da Guillermo Del Toro – assegnerà il Leone d’Argento Gran Premio della Giuria e per la migliore regia, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile e femminile, il Premio per la migliore sceneggiatura, il Premio Speciale della Giuria e il Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore o attrice emergente.

Glamour, proiezioni, feste, ospiti internazionali e tante emozioni vi aspettano al Festival del Cinema di Venezia – programma 2018! Il Lido di Venezia è pronto per offrire un evento sempre in linea con le novità e le tendenze dell’industria cinematografica moderna.

2018CINEMA BIENNALE  75thVenice Film Festival Access to screenings is not permitted if aged under 18. Ticket-office info tel. 041.52.18.711, fax 041.52.18.854. Web: www.labiennale.org – cinema@labiennale.org

X