Attorno alla Pop Art: dal 16 al 22 settembre accesso gratuito per tutti i possessori di un titolo di trasporto pubblico

In occasione della “Settimana Europea della Mobilità” – che fino al 22 settembre prevede eventi e iniziative sul territorio comunale per promuovere una mobilità pulita, condivisa e intelligente – la Fondazione Musei Civici di Venezia in collaborazione con il Comune di Venezia, consentirà l’accesso gratuito alla mostra ‘Attorno alla Pop Art nella Sonnabend Collection‘, allestita al Centro Culturale Candiani di Mestre, a tutti coloro i quali si presenteranno all’ingresso muniti di un titolo di trasporto pubblico regolarmente obliterato.
_
In particolare potrà beneficiare della gratuità chi esibirà i biglietti relativi all’utilizzo dei servizi di navigazione e terraferma delle linee urbane e/o extraurbane – autobus, tram, vaporetto, treno – di tutte le compagnie di trasporto pubblico che collegano il territorio (Actv, Atvo, Trenitalia e altre).
_
La mostra, che ha inaugurato al Candiani il terzo appuntamento del progetto ‘Cortocircuito. Dialogo tra i secoli’, ripercorre attraverso un nucleo di oltre quaranta capolavori di artisti del calibro di Andy Warhol, Roy Lichtenstein, Jasper Johns, Jim Dine, Tom Wesselmann, Claes Oldenburg, Robert Rauschenberg e molti altri provenienti dalla Collezione Sonnabend, in deposito a lungo termine alla Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro, gli straordinari anni Sessanta in America.
_
Aperta fino al 5 novembre dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19 (la biglietteria chiude mezz’ora prima), la rassegna si realizza sotto la direzione scientifica di Gabriella Belli e a cura di Antonio Homem.
X