StraOrdinari. Storie non convenzionali all’ora dello spritz

Caparezza, Lara Gilmore e Bebe Vio  si raccontano alla Collezione Peggy Guggenheim. Tre ospiti d’eccezione, il 21, 28 maggio e 25 giugno, che dalle 19 alle 21 racconteranno le loro storie non convenzionali

A 10 anni dalla nascita del HappySpritz@Guggenheim, grazie alla collaborazione tra AperolSpritz e Collezione Peggy Guggenheim, nato per avvicinare migliaia di giovani ai capolavori collezionati dalla mecenate americana. La Collezione Peggy Guggenheim festeggia con questo evento questo decimo compleanno.

Tre ospiti di eccezione per questa occasione:  Caparezza, Lara Gilmore e Bebe Vio, all’ora dell’aperitivo dalle 19.00 si racconteranno immersi in una atmosfera intima e raccolta. Come nella “mission” di Peggy Guggenheim che nel corso della sia vita ha sostenuto e scoperto talenti artistici, le porte del museo si aprono oggi ai tre “visionari odierni” che dal panorama musicale, culinario e sportivo sono pronti a condividere con il pubblico le loro esperienze straOrdinarie. Seguendo la mission del museo, ovvero educare il suo pubblico e sensibilizzarlo a temi attuali come l’istruzione di qualità, l’inclusione sociale, la parità di genere e il rispetto del patrimonio culturale e dell’ambiente, fil rouge dei racconti saranno i 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Per questa nuova iniziativa, la Collezione Peggy Guggenheim è lieta di poter collaborare con ASviS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile che si occupa di promuovere i 17 Obiettivi, che vanno dallo sconfiggere povertà e fame, al raggiungimento della parità di genere, dalla lotta al cambiamento climatico alla riduzione delle disuguaglianze. Ciascun ospite avrà un suo padrino. A condurre queste narrazioni saranno infatti Luca de Gennaro, noto DJ, critico musicale e conduttore radiofonico, Marco Maccarini, popolare presentatore televisivo e radiofonico, e Corrado Fortuna, celebre attore, regista, e scrittore italiano. A fare da colonna sonora alle tre serate saranno le playlist “del cuore” di Caparezza, Lara Gilmore e Bebe Vio.

#Straordinari18 e #2030whatareUdoing, in collaborazione con ASviS, saranno gli hashtag da utilizzare su Facebook, Twitter e Instagram per comunicare e condividere questo “straOrdinario” evento.

A seguito delle restrittive normative sulla sicurezza, l’evento potrà accogliere un numero sensibilmente ridotto di partecipanti rispetto alle passate edizioni. Il biglietto d’ingresso al museo è di 15 euro, acquistabile esclusivamente online a partire da giovedì 17 maggio per il primo appuntamento, e dal mercoledì precedente le successive serate. Corsia d’accesso preferenziale per i possessori di Young Pass, la membership Guggenheim per gli under 26. Ogni biglietto include due consumazioni. In caso di pioggia l’evento verrà cancellato e il prezzo del biglietto rimborsato

X