The Grand Ball of Princess and Princesses

L’evento Monte Carlo a Venezia fa parte di uno scambio culturale con musica, architettura e bellezza. Progetto iniziato 3 anni fa con il sostegno di Georges Marsan, sindaco del Principato e Cristiano Gallo, l’ambasciatore italiano a Monte Carlo. L’obiettivo dell’Ambasciatrice dell’UNICEF è di devolvere una parte degli introiti di questo evento alla Fondazione Generale – The Human Safety Net per le famiglie che punta alla creazione di opportunità per i genitori che vivono in condizioni difficili, affinché questi possano offrire ai propri figli una vita dignitosa nei primi sei anni, fondamentali per la formazione.

Il Direttore Artistico dell’organizzazione monegasca Delia Grace Noble, ha ottenuto l’Alto Patronato del Principe Alberto II di Monaco per Il Gran Ballo dei Principi e delle Principesse che avrà luogo il giorno di San Valentino a Monte Carlo, ha proposto che l’inizio di quest’avventura abbia luogo a Venezia, il 30 Agosto durante i primi giorni di apertura della Mostra del Cinema e si svolgerà presso il Belmond Hotel Cipriani – location tra le migliori al mondo – un Gala esclusivo per 150 ospiti d’eccezione che porteremo nella Laguna a unirsi alcune personalità locali e alcune celebrità del mondo del cinema, per un evento prestigioso al quale si sono già uniti diverse riviste (Paris Match,Monaco Madame) ed alcune televisioni francesi ed italiane.

Dopo una presentazione generale dell’evento “Principi e Principesse”, ci sarà un Cocktail di benvenuto nel giardino interno dell’Hotel Cipriani, allietato dalla musica dall’Orchestra Solisti di Monte Carlo, seguito da un emblematico Bellini servito durante il tramonto, sulla Fondamenta San Giovanni che vanta una vista mozzafiato su Piazza San Marco.

Una Cena di Gran Gala preparata dallo chef stellato Michelin Davide Bisetto del ristorante ORO,  farà da contorno a uno spettacolo elegante e glamour di balletti, musiche, danze e un mondo di fiaba che si svolgerà durante tutta la serata.

A mezzanotte si passera nella sala da ballo, apertura del Ballo con la Cenerentola, dove dopo un concerto di Riccardo Cocciante e un’apertura di ballo nello stile viennese, artisti e ospiti saranno i protagonisti di danze da palazzo e di musiche moderne mixate dal DJ residente di Buddha Bar di Monte Carlo.

Il codice d’abbigliamento sarà il Frac o uniforme militari da cerimonia per i gentiluomini e gli abiti lunghi da gran ballo per le signore con accessori principeschi.

The Grand Ball of Princes and Princesses

The end of summertime brings in exclusivity the glamour of Monte-Carlo to the most romantic place in the world, which comes to enjoy an exchange of culture, music, architecture and beauty with Venice. It will undoubtedly be a glamorous night to remain in the memories of each of participant, where magic, romance and music will float in the air. It will be an extraordinary way to meet and greet with celebrities, and experience memorable magic with them.
We invite those who feel prince or princess into the soul to free themselves from the monotony of everyday life by joining in this luxurious fantasy. The romance and glamour that the event holds, will put together for a night that will never be matched again, the marvels of Monte Carlo and Venice!

X