HOTEL LONDRA PALACE

Consigliato

Quando ci si affaccia dalle finestre del Londra Palace Hotel di Venezia lo sguardo resta affascinato dal panorama unico. Per non parlare della sua terrazza all’ultimo piano da cui si vede tutta la città

Le stanze dell'hotel

“Tasty food, set inside a lovely coffee house.”

It was an real incredible experience for me. The quality of food was only matched by the quality of service I got. I wish I can keep the flavor in my mouth for ever. Thanks for making the evening an unforgettable one.
Sandra Files

L’hotel

Con le sue 100 finestre affacciate sul Bacino di San Marco, il Londra Palace Hotel a Venezia dal 1853, è ritrovo d’elezione di artisti, uomini di cultura, viaggiatori e turisti che amano i luoghi autentici, non uniformati allo spirito del tempo.

Per un soggiorno elegante e personalizzato

Il Londra Palace dispone di 53 camere, tutte diverse l’una dall’altra per arredi, tappezzerie e broccati di pregio. Ogni camera è dotata di bagni in marmo, e di tutti i comfort di un hotel di lusso.

Una vista mozzafiato dal Londra Palace Hotel

La vista è sempre incantevole: la scelta è fra il Bacino di San Marco e la Laguna di Venezia, da una parte, o i tetti e i campanili del centro storico, dall’altra.

La storia del Londra Palace Hotel

Il nucleo originario dell’Hotel Londra Palace di Venezia risale al 1853. Si chiamava Hotel d’Angleterre & Pension, poi Londres. Nel 1865 venne costruito il Beau Rivage, in stile neolombardesco, unito all’Hotel d’Angleterre da un corpo di collegamento.

La sopraelevazione dell’edificio più antico negli Anni ’50 del secolo scorso e le più recenti ristrutturazioni della facciata e degli spazi pubblici interni hanno dato all’hotel il suo attuale aspetto.

La denominazione “Londra Palace” è degli Anni ’70, l’Hotel Londra Palace annovera tra i suoi ospiti più illustri il compositore russo PetrIl’Ic Tchaikovsky, che nel dicembre 1877 compose nella stanza 106 i primi tre movimentidella Sinfonia N.4, originariamente intitolata “Do Leoni”

L’Hotel sorge sulla Riva degli Schiavoni a pochi passi da Piazza San Marco, dal Ponte dei Sospiri e da tutti gli altri luoghi simbolo della Serenissima, ma anche dai suoi angoli più segreti e autentici.

Informazioni

email: contatta
Servizi:
  • Reception disponibile 24/7
  • Concierge Clefs d’Or
  • Ristoranti e bar
  • Terrazza sul tetto
  • Esperienze di ristorazione private

Ti può interessare:

Ristorante Do Leoni
Il Ristorante Do Leoni punta sul momento unico e magico della sera, a cena, senza fretta, con un servizio elegante dove primeggiano piatti creativi ed importanti selezioni di vini, accuratamente abbinati alle portate

Bistrot by Do Leoni

Il Bistrot by Do Leoni, invece, ha un menu concepito con una formula veloce e leggera, adatta anche ad una pausa lavoro, senza rinunciare alla qualità e alla raffinatezza dello stile del Ristorante Do Leoni.

Informazioni

email: contatta
Servizi:
  • Reception disponibile 24/7
  • Concierge Clefs d’Or
  • Ristoranti e bar
  • Terrazza sul tetto
  • Esperienze di ristorazione private

Ti può interessare:

Dove siamo

Indirizzo:

Riva degli Schiavoni, Castello 4171
30122 Venezia - Italia
Tel: + 39 041 5200533
info@londrapalace.com

ADV-gratuita

Venezia 421 - 2021

Venezia 1600 anni di storia
Riproduci video
X