Vetreria Gino Mazzuccato – Murano

Consigliato

La vetreria Gino Mazzuccato è una delle poche rimaste nell’isola di Murano a vantare una produzione propria iniziata nel 1958 data di fondazione dell’azienda. La fornace è operativa ogni giorno della settimana e vede lavorare insieme maestri vetrai di esperienza decennale, aiutanti ed un direttore di fornace che coordina il lavoro dello staff.

La produzione

“Tasty food, set inside a lovely coffee house.”

It was an real incredible experience for me. The quality of food was only matched by the quality of service I got. I wish I can keep the flavor in my mouth for ever. Thanks for making the evening an unforgettable one.
Sandra Files

Cosa troverai


Storia della Vetreria Gino Mazzuccato

La vetreria Gino Mazzuccato viene fondata nel 1958 da Gaetano Mazzuccato, conosciuto da tutti come Gino.
Da una piccola attività famigliare si è trasformata in un’impresa che conta oggi oltre 50 dipendenti.

L’attività è cresciuta rapidamente fino a divenire una delle realtà più durature dell’intera Isola di Murano, superando momenti di difficoltà e crisi economiche grazie alla solidità dell’azienda.

Ancora oggi la vetreria Gino Mazzuccato produce opere in vetro di altissima qualità, seguendo e rispettando le antiche tecniche di lavorazione, fornendo importanti clienti, tra cui le forze dell’ordine, società statali e private, e un grandissimo numero di clienti privati che ogni anno visitano la fornace e lo showroom a Murano.

La Vetreria Gino Mazzuccato a Murano

La vetreria Gino Mazzuccato ha una zona di produzione con una fornace e una moleria, lo showroom di 2.000 mq, un Ristorante, un Bar dove potersi godere dalla sua terrazza uno dei panorami più belli della laguna di Venezia

Maestri vetrai e molatori dell’azienda Gino Mazzuccato si impegnano per portare l’arte del vetro di Murano al massimo livello nella lavorazione promuovendo l’artigianato locale.

Ogni giorno l’azienda apre le sue porte e centinaia di visitatori per dare la possibilità di vivere l’esperienza della lavorazione del vetro di Murano attraverso gesti sapienti che si ripetono da secoli uguali.

Le opere in vetro sono esposte nella hall dello storico Hotel Danieli di Venezia, una lunga collaborazione che da prestigio al marchio Gino Mazzuccato.

Produzione e Showroom

Nello showroom disposto su due livelli sono esposte le opere dei più importanti maestri vetrai che hanno fatto la storia del vetro di Murano oltre a collezioni esclusive firmate da Gino Mazzuccato.

Al primo piano è allestita una galleria d’arte con pezzi contemporanei e storici che ripercorrono tutta la storia dell’arte vetraria, le numerose tecniche di lavorazione del vetro e gli stili.

Maestose opere quali sculture, vasi, lampadari e specchi si susseguono nelle diverse stanze, spazi da poco restaurati ed in continuo allestimento per accogliere la nuova produzione.

Tutti i prodotti creati nella fornace Gino Mazzuccato sono unici ed esclusivi, con una scelta tra opere per la decorazione della casa come vasi e sculture, lampadari e applique per l’illuminazione, i servizi di bicchieri di ogni tipo per la decorazione della tavola.

Sono esposte inoltre opere di elevato valore come grandi sculture figurative ed astratte che dimostrano come il vetro possa essere lavorato fino a grandissime dimensioni.

Due negozi con vetrine sul portico coperto della vetreria sono visibili a piano terra, uno con la produzione di opere dei grandi maestri muranesi, mentre l’altro è esclusivamente dedicato all’esposizione e alla vendita dei prodotti creati dalla vetreria Gino Mazzuccato.

Informazioni

Apertura: Tutti i giorni
Servizi: Visite guidate prenotazione online
web: Web site
Attività: Vetreria Artistica del Vetro
Servizi: Visite guidate prenotazione online

Ti può interessare:

Informazioni

Apertura: Tutti i giorni
Servizi: Visite guidate prenotazione online
web: Web site
Attività: Vetreria Artistica del Vetro

Ti può interessare:

Dove siamo

Indirizzo: Fondamenta Manin, 1
Murano 30141

ADV-gratuita

Gino Mazzuccato Glass Factory

Murano e la vetreria Gino Mazzuccato – A.B. Sea youtube Chanel
Riproduci video
X