Dittico: Marlene is Back! – Rimbaud Verlaine

Continua la collaborazione tra Teatro La Fenice e Ca’ Foscari Alumni che mette nuovamente a disposizione degli Associati Premium degli spettacoli a prezzo ridotto.

Ad agosto l’opera selezionata sarà: Marlene is Back – Rimbaud Verlaine, spettacoli prodotti da Pierre Cardin e connotati da un frizzante mix di personaggi raffinati e straordinari, indissolubilmente legati alla Francia, il paese che ha accolto, cresciuto e nutrito il genio di Monsieur Pierre Cardin.

QUANDO: martedì 7 agosto 2018 ore 19:00
DOVE: Teatro La Fenice,
COSTO: € 10,00 a persona

Trama

Marlene is Back, affascinante monologo interpretato dalla superba Cyrielle Clair, che ripercorre in un’alternanza di riflessioni e flashback le tappe fondamentali della vita turbolenta di Marlene Dietrich, affiancata da un camaleontico Gérard Chambre: la storia della prima vera diva del Novecento, immersa in scenografie essenziali e videoproiezioni ideate dal nipote di Monsieur Cardin, il designer veneziano Rodrigo Basilicati.
Rimbaud Verlaine, struggente storia della tormentata relazione dei due poeti maledetti, in un turbinio di eccessi ed emozionanti colpi di scena fedelmente riprodotti dall’autore e regista Stéphane Roche (Verlaine), e il giovanissimo Louis Le Barazer (Rimbaud).
X