Venezia a dicembre e il capodanno veneziano è una tra le mete turistiche tra le più belle e visitate al mondo, ricca di un fascino particolare che il turista ospite della città ama.

Perdersi tra le calli e i campielli scoprendo in ogni angolo le bellezze e i sapori della città lagunare di Venezia e le sue isole.

Cosa propone Venezia a dicembre e perché visitarla in questo periodo? Venezia in questo periodo è una meta per un soggiorno turistico da organizzare per viverlo al meglio.

VENEZIA: VENEZIA A DICEMBRE PERCHÉ SCEGLIERLA?

Un soggiorno a Venezia a dicembre non è una semplicemente una vacanza lontano dalla routine quotidiana, ma è un’esperienza unica che solo Venezia, nell’ultimo mese dell’anno, può offrire: Gli eventi e le feste nei locali e negli hotel di Venezia stanno iniziando i preparativi per accogliere i numerosissimi vacanzieri provenienti da tutto il mondo

Il clima natalizio si può già vivere adesso in città che si sta addobbando di luminarie e già dai primi giorni del mese si potrà vivere il clima natalizio che si avvicina. per poi come sempre raggiungere l’apice con l’evento di Capodanno.

FESTIVITÀ DI DICEMBRE COSA FARE

Nel mese di dicembre a Venezia con l’arrivo delle feste vi aspettano numerosi eventi teatrali, musicali e opportunità a tema distribuiti in tutto il mese e per i bambini ma non solo svagarvi nella pista di pattinaggio su ghiaccio, dove a vostra disposizione, troverete anche i pattini a noleggio. Potete visitare la nostra AGENDA DEGLI APPUNTAMENTI per avere tutte le informazioni sugli eventi a Venezia a dicembre.

di seguito inoltre vi proponiamo due tour da fare molto interessanti

Visita a Palazzo Ducale di Venezia e i musei di piazza San Marco con ingresso salta la fila

Una opportunità per che ti permette di visitare ed ammirare la maestosa architettura del Palazzo, sede del Dogato veneziano, il Museo Correr, il Museo Archeologico e le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana.

PONTE DELL’IMMACOLATA A VENEZIA

Anche il Ponte dell’Immacolata a Venezia è un occasione di visita. L’evento segna l’inizio del periodo natalizio con i negozi e le piazze della città che si riempiono di luci ed addobbi di ogni genere. Nella città è particolarmente sentito in quanto di notevole rilevanza religiosa.

Ecco allora che diventa un occasione per visitare la Basilica di San Marco con la visita in orario serale con un tour preparato appositamente per un gruppo ristretto di persone e una guida autorizzata. Durante la visita alla Basilica di San Marco la famosa Pala d’Oro viene mostrata al pubblico nei dettagli e aperta solo per voi.

Il tour della Basilica di San Marco è acquistabile direttamente qui

Il soggiorno a Venezia nel periodo di Natale ha inoltre il vantaggio che gli hotel e le locazioni turistiche sono a tariffe più basse rispetto ad altri periodi dell’anno.

NATALE A VENEZIA COSA VEDERE E COSA FARE

Venezia offre molte opportunità di acquisto e vi permette di acquistare regali di Natale unici e caratteristici. Nella vicina città di Mestre i mercatini di Natale popolano strade e piazze principali ed è raggiungibile comodamente da Venezia con il servizio di trasporto pubblico ( biglietto € 1,50 ).

Pattinaggio sul ghiaccio un occasione per far divertire i vostri bambini

Nel periodo di Natale sia a Venezia che a Mestre vengono allestite due piste di pattinaggio su ghiaccio dove potrete divertirvi con i vostri figli.

CONCERTI DI NATALE A VENEZIA

Se preferite la musica classica molte sono le occasione di poterla ascoltare nelle Chiese di Venezia dove i concerti sono programmati per tutto il mese.

Potete trovare il programma dei concerti nella nostra AGENDA DEGLI APPUNTAMENTI

CAPODANNO A VENEZIA GLI EVENTI E COSA FARE IN CITTÀ

Per capodanno Venezia offre ai visitatori una serata magica e indimenticabile con l’appuntamento in Piazza San Marco dove si esibiscono si esibiscono cantanti ed artisti, intrattenendo migliaia di persone che si radunano in attesa della mezzanotte con i suoi fuochi d’artificio per festeggiare, scambiarsi baci e brindare al nuovo anno in una delle piazze più belle al mondo.

CAPODANNO A VENEZIA AL TEATRO LA FENICE

Questo evento iconico che il teatro La Fenice di Venezia organizza ormai da molti anni con il suo concerto di capodanno è sicuramente da mettere nel vostro itinerario veneziano. Il Teatro da sempre registra il sold out molto presto per questo concerto di capodanno. L’evento va prenotato direttamente al teatro la Fenice con un certo anticipo.

CHE COSA VI ATTENDE A VENEZIA?

Per riassumere il mese di dicembre a Venezia è uno dei periodi migliori per visitarla per gli eventi a cui potrete avere accesso per le strade addobbate di luci, per i mercatini dove far spese e regali per voi e i vostri cari e per la luce che di giorno da un aspetto particolare alla città lagunare.

Ti può interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X