La Collezione Peggy Guggenheim riapre al pubblico sei giorni la settimana, dalle 10 alle 18, con uno speciale tributo agli artisti veneziani e veneti in collezione.

Sono aperti i cancelli della Collezione Peggy Guggenheim, dimora storica che custodisce la collezione d’arte dell’omonima mecenate. Il museo è aperto tutti i giorni, eccetto il martedì, dalle 10 alle 18

Ad attendere i visitatori uno speciale riallestimento di questa impareggiabile collezione. Edmondo Bacci, Tancredi Parmeggiani, Giuseppe Santomaso, Emilio Vedova: un omaggio ai 1600 anni della Serenissima attraverso le forme energiche e i colori esplosivi di quelli che furono i protagonisti della scena artistica veneziana e nazionale del secondo dopoguerra, artisti sostenuti e collezionati dalla filantropa americana durante il trentennio trascorso in laguna e testimonianza del suo legame con Venezia. Al loro fianco anche le opere di Marina Apollonio e Alberto Biasi, esponenti dell’Arte cinetica e Op art, genere che interessò particolarmente Peggy Guggenheim nel corso degli anni ’60. Immancabili, nelle sale del palazzo, anche i capolavori dei grandi interpreti delle avanguardie del XX secolo, da Pablo Picasso a Jackson Pollock, Vasily Kandinsky, Giorgio de Chirico, Amedeo Modigliani, e molti altri.

L’accesso è su prenotazione online obbligatoria, effettuabile sul sito guggenheim-venice.it, ed è contingentato per fasce orarie. Il sabato e nei giorni festivi, è necessario prenotare online o telefonicamente ai numeri 041.2405419/440 con almeno un giorno di anticipo rispetto alla data della propria visita, come da attuali disposizioni governative. Il Museum Shop esterno segue i giorni e gli orari di apertura della Collezione, mentre il Museum Cafè è aperto dalle 11 alle 17, con servizio di caffetteria.

Tutti i giorni, eccetto il martedì, dalle 9 alle 10, la Collezione offre visite guidate a museo chiuso per gruppi di massimo cinque persone. L’accesso ai vari gruppi è scaglionato per garantire lo svolgimento della visita in totale sicurezza ed è possibile prenotare il tour in diverse lingue, in base alla disponibilità degli operatori. Per informazioni: prenotazioni@guggenheim-venice.it.

PER ACQUISTARE IL BIGLIETTO O PRENOTARE L’INGRESSO
  • L’acquisto del biglietto può essere effettuato esclusivamente ONLINE scegliendo la fascia oraria d’ingresso al museo.
  • Per motivi di sicurezza, legati al contenimento del Covid-19, si prega di presentarsi rispettando l’orario di ritiro indicato sulla prenotazione, altrimenti l’ingresso potrebbe non essere garantito.
  • L’accesso al museo è contingentato, ma la visita non è a tempo per consentire una fruizione di qualità. Ciò potrebbe causare un’eventuale attesa rispetto all’orario di entrata prenotato o nell’accesso alle singole sale.
  • Per ridurre al minino queste eventualità, ai visitatori potrà essere richiesto di non sostare troppo a lungo nelle gallerie. Il museo ringrazia i visitatori per la comprensione e la pazienza poiché la priorità principale è garantire la sicurezza di tutti.
  • La biglietteria chiude alle ore 17.
INDICAZIONI PER L’ACCESSO AL MUSEO
  • Il numero massimo di visitatori negli spazi museali è di 50 persone contemporaneamente.
  • L’accesso è contingentato per garantire il rispetto del numero dei visitatori consentiti.
  • È obbligatorio l’acquisto del biglietto online.
  • Il museo è fornito di armadietti porta oggetti, regolarmente sanificati, a sostituire il guardaroba che rimane chiuso. Non sono ammessi bagagli con misure superiori a 35 x 35 x 55 cm.
INDICAZIONI PER L’ACCESSO ALLE SALE E AGLI SPAZI ESTERNI (GIARDINO E TERRAZZA)
  • Negli spazi del museo è obbligatorio mantenere una distanza interpersonale di almeno 1 metro.
  • Negli spazi del museo è obbligatorio indossare la mascherina.
  • È possibile igienizzare le mani facendo uso degli appositi dispenser di gel disinfettante.
INDICAZIONI PER L’ACCESSO AL MUSEUM SHOP
  • Il Museum Shop esterno al museo è aperto tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 10 alle 18.
  • Il numero massimo consentito di visitatori contemporaneamente presenti nel Museum Shop è di 5 persone.
  • Nel Museum Shop è obbligatorio indossare la mascherina.
INDICAZIONI PER L’ACCESSO AI SERVIZI IGIENICI

Il museo garantisce l’igienizzazione quotidiana e ripetuta dei servizi igienici secondo gli standard stabiliti dalle norme vigenti.

  • L’accesso ai servizi igienici potrà avvenire per singola persona per evitare assembramenti o situazioni in cui la distanza interpersonale sia inferiore a 1 metro.
  • Nei servizi igienici è obbligatorio indossare la mascherina.
  • Nei servizi igienici sono a disposizione i dispenser di gel disinfettante.
MUSEUM CAFÉ
  • Il Museum Café è aperto tutti i giorni, tranne il martedì, con il solo servizio di caffetteria, dalle 11 alle 17.

Come arrivare a:

PGC-Peggy Guggenheim Collection

Ti può interessare

Come arrivare a:

PGC-Peggy Guggenheim Collection

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X