Orlando Furioso

TEATRO LA FENICE
13-15-17-19-21 Aprile 2018

Medoro sfugge da un naufragio tra le braccia della sua amata Angelica. Alcina aiuta magicamente Medoro e racconta come è stato prima catturato, poi naufragato. Orlando è geloso di Medoro, ma Angelica dice che Medoro è suo fratello. Alcina è attratta dal cavaliere Ruggiero. Usa la sua magia per fargli dimenticare Bradamante. Bradamante scopre il “tradimento” di Ruggiero. Gli mostra l’anello che le ha dato per rompere l’incantesimo di Alcina.

Astolfo riflette sul fatto che ama Alcina, ma è tormentata dalla sua infedeltà. Nel frattempo, in una regione montuosa alpina, Angelica e Medoro giurano il loro amore. Per liberarsi da Orlando, Angelica lo manda a combattere contro un mostro che custodisce un elisir di gioventù. Angelica e Medoro si sposano in una campagna ai piedi di una collina. Scolpisco i loro voti su un albero vicino. Orlando trova l’albero e, leggendo l’iscrizione, diventa furioso ed inizia a distruggere gli alberi.

Astolfo crede Orlando morto. Con Ruggiero e Bradamante, bramano una vendetta contro Alcina. Bradamante si traveste da uomo ed Alcina si innamora di lei. Orlando, ancora arrabbiato per il matrimonio di Angelica e Medoro, combatte con le statue del tempio, distruggendo il potere di Alcina. In un’isola deserta. Alcina cerca di attaccare Orlando, ma è fermata da Ruggiero e Bradamante. Astolfo torna ad arrestare Alcina. Orlando riprende la sua ragione e perdona Angelica e Medoro.

13apr7:00 pm10:00 pmANTONIO VIVALDI, ORLANDO FURIOSO

X