Tourism4all con le BestVeniceGuides: un turismo sostenibile e accessibile a tutti

Cosa scopriremo

Incoraggiate dal progetto europeo promosso dalla Regione del Veneto, le guide di BestVeniceGuides hanno creato numerosi itinerari appositamente pensati per utenti con particolari necessità, per andare incontro alle difficoltà e superare le barriere reali e mentali in modo che chi viene a visitare Venezia venga accolto al meglio e ne conservi un piacevole ricordo. Ecco quindi che le BestVeniceGuides sono un punto di riferimento per far conoscere agli ospiti di Venezia il suo immenso patrimonio, un bene comune da rispettare e tramandare.

“Vedrete la città con gli occhi di chi ci vive”

Il tour

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Venezia è una città a misura d’uomo, la cui storia è legata all’ospitalità. Un porto di mare, una porta verso l’Oriente, in cui le culture si sono intrecciate e reciprocamente arricchite nel corso dei secoli. Venezia è stata una Repubblica attenta alle esigenze dei propri cittadini e di chi con lei ha intrecciato rapporti commerciali e diplomatici.

Il progetto europeo promosso dalla Regione Veneto: Tourism4all mira a sensibilizzare e comunicare i valori dell’inclusione e della partecipazione a sottolineare come il bene comune porti a non escludere nessuno e si diventi tutti infinitamente più ricchi.

L’iniziativa della Regione Veneto ha incoraggiato le guide di BestVeniceGuides a promuovere corsi di formazione per approfondire la comprensione delle esigenze di ospiti con particolari necessità, per acquisire le necessarie competenze per progettare tour agevolati per persone cieche e ipovedenti, per pianificare con maggiore consapevolezza itinerari rivolti a ospiti autistici e persone con disabilità motorie e uditive.

Le BestVeniceGuides hanno creato numerosi itinerari ad hoc appositamente pensati e realizzati per utenti con particolari necessità, per andare incontro alle difficoltà e superare le barriere reali e mentali in modo che chi viene a visitare Venezia venga accolto al meglio e ne conservi un piacevole ricordo. Gli approcci e le tecniche utilizzate durante le visite guidate sono dunque l’esito di corsi di aggiornamento e dell’esperienza sul campo. Come guide locali, inoltre, le BestVeniceGuides sono al corrente di quanto succeda in città e nella sua laguna, elemento essenziale perché gli itinerari possano essere studiati e modificati a seconda delle varie esigenze.

Per poter rispondere in maniera professionale e adeguata alle necessità specifiche dei propri ospiti, le BestVeniceGuides hanno intrapreso un percorso di networking a livello locale che coinvolge diversi operatori del settore del turismo ricettivo veneziano, con il fine di aiutare le famiglie a pianificare il proprio soggiorno, ricevendo servizi di qualità, nonché assistenza prima della partenza e durante il soggiorno.

Vivendo la città giorno per giorno le Bestveniceguides aspirano a far conoscere agli ospiti di Venezia il suo immenso patrimonio, un bene comune da rispettare e tramandare.

Partenza del Tour

Visita Venezia
con Best Venice Guides

Per una città straordinaria non accontentarti dell’ordinario.
Fatti guidare dalle Best Venice Guides: guide locali, professionali, abilitate e innamorate di Venezia.

Riproduci video
X